top of page

Odissea-Transiti in Videomapping (Prod. LUM, 2012)

"Odissea - Transiti in videomapping" (Prod. LUM - Laboratorio Universitario Multimediale "M. Mancini" Università di Palermo, 2012) Palazzo Aragona-Cutò, Bagheria, 16 luglio 2012. 
Cura scientifica del videomapping e docente del corso di Progettazione di Eventi e Spazi Multimediali: Rino Schembri
Direction: Piera Gemelli
Concept: Piera Gemelli, Rino Schembri

Sound: Tiziano Chiaromonte 

Le perle della rete di Indra

Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere il tuo testo e modificami. Sono un posto ideale per raccontare una storia e condividerla con i tuoi utenti.

Il video fa parte del progetto Resti[tua]zione, opera collettiva a frammenti. resti[tua]zione è un progetto originale di Studio Azzurro per la 3a. edizione per l'associazione Amici dei Musei Siciliani.
Il progetto si configura come un opera collettiva che nasce da un work-shop nel quale si incontreranno un rappresentante di Studio Azzurro e un gruppo di partecipanti provenienti da diverse realtà locali.
La formula del work-shop permetterà l'elaborazione dei molteplici contenuti dell'opera che si conforma come un'installazione, visiva e sonora.
Studio Azzurro propone resti[tua]zione come un "format" che possa contenere gli interventi di tutti i partecipanti del work-shop, rispettando le individuali capacità espressive e le diverse nature delle soluzioni creative adottate e contemporaneamente, resti[tua]zione, nella sua completezza collettiva si conforma come un'unica opera corale, completa e conclusa, nei suoi aspetti differenti e dalla sfaccettata composizione dei contenuti.
Nell'opera tutti i partecipanti vivranno la duplice condizione di riconoscere il proprio intervento e di riconoscersi come partecipi insieme ad altri ad un'unica azione creativa.modificami. Sono un posto ideale per raccontare una storia e condividerla con i tuoi utenti.

Direction and concept: Piera Gemelli

Cameraman: Gianfranco Spatola

Sound: Tiziano Chiaromonte

Gaia Videomapping (Prod. HomoFaber, 2014)

Recording of the projection mapping on the iron sculpture "GAIA" made by Piera Gemelli and Tiziano Chiaromonte for the Exhibition "SIDEROS", solo-show of iron-sculptures by Nicola Chiaromonte.

This Projection-Mapping is a metaphor of the Earth's Creation and it's inspired by GAIA the mythological figure who personifies the Earth. It's about the relentless process of creation and destruction between matter and shape. We highlighted by way of the projection-mapping technique this fight, the conflict represented by the evanescence of Light and the heavy hardness of Iron, brought together in the Birth of the Earth.

Direction and Concept: Piera Gemelli, Nicola Chiaromonte

Sound: Tiziano Chiaromonte

 

bottom of page